Gli Studios di Hollywood

Gli Studios ed il Parco a Tema di Hollywood

Agli inizi del Novecento nella calda California nasce l'industria di Hollywood, con i suoi Studios che oramai da un secolo rappresentano uno dei templi del cinema mondiale.

Sono gli anni di divi che ancora oggi evocano un fascino magico, come Rodolfo Valentino o Charlot, nomi che sono diventati sinonimo della storia del cinema.

Nell'epoca della Seconda Guerra Mondiale si incontrano negli Studios star come Clark Gable, Greta Garbo, Fred Astaire e Ginger Rogers.

Commedie, musical ed avvincenti drammi romantici fanno divertire ed appassionare il pubblico di ogni paese che corre al cinema in occasione dell'uscita del film del divo preferito.

Dopo i sogni ad occhi aperti concessi dalle opere romantiche dal lieto fine, la scena viene riempita dal Maestro Orson Wells e da divi belli e dannati come Marlon Brando i quali stravolgono le regole consolidate e le aspettative del pubblico che ben presto si appassiona ai loro film.

Negli Studios di Hollywood è passata la storia del cinema: dal muto ai fantastici effetti speciali, da Rodolfo Valentino ai furistici film in 3D e le grandiose sorprese non vengono mai meno?

L'immenso patrimonio storico ed artistico di Hollywood è custodito e valorizzato per destare sempre viva curiosità nei turisti che si recano in pellegrinaggio alla mecca del cinema.

Gli Universal Studios hanno creato diversi parchi tematici ed altri sono in cantiere, come ad esempio quelli di Dubai e Singapore.

Il più celebre è, inevitabilmente, quello di Hollywood, che si trova a meno di mezz'ora da Los Angeles, il quale offre emozioni uniche agli amanti del cinema e della televisione.

Muovendosi a bordo di un trenino è possibile passare di fronte a set leggendari che hanno visto nascere capolavori del intramontabili, come Psyco e Lo Squalo, o film con effetti speciali strabilianti come Jurrasic Park e La Mummia.

Vengono, inoltre, offerte ai visitatori proiezioni di spettacoli, tra cui citiamo quelli dei Simpons, che divertono adulti e bambini, entusiasti di toccare con mano i personaggi dei loro cartoni animati preferiti, come Srehk, o di accarezzare un tirannosauro.

Una visita al parco tematico degli Universal Studios consente di vivere, almeno per un giorno, nel fantastico mondo del cinema, scegliendo tra quello storico di Hollywood o quello di Orlando, in Florida...mondi fantastici nei quali aleggia lo spirito dei divi che tanto amiamo!